Storia
Stagione caratterizzata da movimenti di giocatori stranieri molto interessante. Dapprima la notizia che Kubalik non ricevendo un contratto in NHL ritorna ad Ambrì, Club che gli permise il salto in NHL anni orsono, e dopo un piccolo periodo di riambientamento contribuisce a suon di reti alla qualifica ai Play In. Altro movimento in corso di campionato, l'ingaggio di Chris DiDomenico (DiDo) dal Friborgo, che in cambio ingaggia dall'Ambrì Jakob Lilja. DiDo dimostzra subito la sua carica agonistica ed in linea con Maillet e Kubalik forma la Super linea che trascina l'Ambrì a soun di reti alla qualifica ai Play In. Tra gli stranieri vi è inoltre da segnalare l'ingaggio del difensore Curran e la partenza di Jonathan Ang per la Finlandi all' HV71.
La stagione sarà ricordata anche per il record di Overtime giocati dall'Ambrì ben 16 e sette volte si è andati ai rigori dove l'Ambrì ha sempre vinto.
Nei Play In si è abbastanza deluso in quanto sia contro Rapperswil che Kloten, due avversari assolutamente non più forti dell'Ambri, non si è riusciti a qualificarsi ai Playoff.